IN ARRIVO IL NUOVO BANDO PER ASSISTENTE CIVICO PER DIPLOMANDI E DISOCCUPATI
- 25 Maggio 2020
- avvocatok
- Blog Post
- 0 Comments
È infatti in programma la formazione di una task force fatta di volontari per supportare le fasce più deboli della popolazione durante la fase 2 dell’emergenza coronavirus.
Il primo bando dovrebbe essere lanciato a giugno e riguarda i maturandi, un bacino di oltre 400mila ragazzi che potranno dare la propria disponibilità alle protezioni civili regionali per il periodo 1 luglio-31 agosto.
* QUALI I COMPITI?:
Il loro compito sarà quello di dare una mano nelle attività sociali dei comuni: dagli anziani ai nuclei familiari in difficoltà, offrendo un supporto alla parte più debole della popolazione.
Il secondo bando sarebbe riservato a chi non ha vincoli lavorativi (anche percettori di Reddito di cittadinanza o chi usufruisce di ammortizzatori sociali) per attività sociali, per collaborare al rispetto del distanziamento sociale. Il bando sarà sempre su base volontaria, per impegnarsi al fianco dello Stato in attività di volontariato, coordinati dalla protezione civile.
Si raccoglierebbero le disponibilità e poi su base regionale verrebbero impiegati con il coordinamento della Protezione civile.
* RETRIBUZIONE O NO?
Sono stati stanziati dei fondi e si pensa ad un rimborso spese.
E’ un’opportunità per chi è senza lavoro in questo momento difficile!
Avv. Katia Berloco
( www.avvberloco.it)
Leave a Reply