Hi, How Can We Help You?

BONUS BABY SITTER ANCHE PER P...

BONUS BABY SITTER ANCHE PER PER CENTRI ESTIVI!!

In precedenza questo incentivo poteva essere utilizzato solo per pagare i servizi di baby sitting, ora può essere usato per saldare quelli dei centri estivi.
* IMPORTO:
Il dl Rilancio ha raddoppiato l’importo del bonus baby sitting, previsto dal Cura Italia, si è passati infatti da 600 agli attuali 1.200 euro. Con tale somma oltre a pagare il lavoro delle baby sitter, è possibile saldare anche i conti relativi ai centri estivi.
* I BENEFICIARI:
– genitori di bambini fino a 12 anni (per i figli con disabilità non è previsto alcun limite d’età), che non beneficiano di strumenti di sostegno al reddito,
– i dipendenti del settore privato,
– i lavoratori autonomi iscritti all’Inps, alla gestione separata e alle casse professionali,
– le categorie professionali specifiche come gli operatori sanitari (per cui l’indennità arriva a 2.000 €) e le forze dell’ordine.

* COME FARE LA DOMANDA:
Per quanto riguarda invece la domanda e relativa procedura di utilizzo del bonus baby sitter per pagare i centri estivi, questa è ancora in via di definizione da parte dell’Inps.
Tuttavia l’istituto fa sapere che verrà modificata nei prossimi giorni, in modo tale che chi vuole iscrivere i propri figli ai centri, usando l’indennità, può richiedere che i soldi vengano versati direttamente all’associazione che lo organizza.

E’ OPPORTUNO RIVOLGERSI SUBITO AL PATRONATO AL FINE DI POTER INOLTRARE LA DOMANDA VERIFICANDONE I REQUISITI.

ATTENZIONE: i centri estivi dovrebbero riaprire il 15 Giugno, salvo diverse disposizioni regionali.
E’ UNA BOCCATA DI OSSIGENO PER MAMME LAVORATRICI!
Avv. Katia Berloco
www.avvberloco.it)

Share Post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *