15 MAGGIO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA: CHE SIGNIFICATO HA?
- 15 Maggio 2021
- avvocatok
- Blog Post
- 0 Comments
Le Nazioni Unite per il 2021 hanno selezionato un preciso tema per celebrare questa giornata:
le nuove tecnologie e i loro effetti sull’equilibrio familiare.
Durante la pandemia infatti sono emerse le vere potenzialità delle tecnologie digitali in vari campi ma allo stesso modo si sono evidenziate le criticità che molte famiglie hanno dovuto affrontare per adattarvisi.
In più, la reclusione forzata ha causato ulteriori difficoltà all’interno di una famiglia fino a diventare motivo di fratture.
La giornata del 15 maggio vuole ricordare che la famiglia è importante perché fornisce amore, sostegno e un quadro di valori a ciascuno dei suoi membri.
Non ha alcuna rilevanza il sesso o l’etnia dei membri della famiglia o se si tratta di un genitore single: si parla di famiglia quando i componenti si insegnano a vicenda, si sostengono a vicenda e condividono le gioie e i dolori della vita in un progetto di amore reciproco.
Fin dai primi momenti di vita, i bambini dipendono dai genitori e dalla famiglia: se si imparerà a normalizzare qualsiasi tipo di famiglia saranno i bambini stessi cresciuti in questi ambienti oggi discriminati a far cadere le barriere sociali che continuano a esistere intorno all’argomento, dimostrando l’infondatezza di ogni critica.
Avv. Katia Berloco
avvocato matrimonialista
Leave a Reply