Hi, How Can We Help You?

NON UN PASSO INDIETRO! LA LEGG...

NON UN PASSO INDIETRO! LA LEGGE ZAN contro OMOTRANSFOBIA

E’ stata approvata alla Camera la Legge sulle misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale, all’identità di genere e alla disabilità, c.d. Legge Zan, dal nome del relatore della proposta.
IN PARTICOLARE:
– L’art. 604 bis c.p. che punisce le discriminazioni razziali, etniche, nazionali e religiose, è modificato dall’art. 1 della nuova legge, e prevederà anche la repressione degli atti discriminatori fondati “sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”.
– l’art. 604 ter c.p. stabilirà anche l’aumento della pena fino alla metà per i reati commessi per finalità di discriminazione o odio fondato sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere, o per agevolare organizzazioni associazioni movimento o gruppi che hanno tra i loro scopi le predette finalità.
*IN TUTTO CIO’ LA LIBERTA’ DI OPINIONE VIENE SALVAGUARDATA:
le manifestazioni di pensiero in difesa della famiglia eterosessuale, o dissenzienti dal pensiero lgbt SONO LEGITTIME SE NON ISTIGANO ALLE DISCRIMINAZIONI!.
Il 17 maggio verrà celebrata la giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, finalizza a promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione e a contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
” CAMMINIAMO VERSO UN PROGRESSO CULTURALE …NON SOLO TECNOLOGICO”.
Avv. Katia Berloco
Share Post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *