NON UN PASSO INDIETRO! LA LEGGE ZAN contro OMOTRANSFOBIA
- 3 Dicembre 2020
- avvocatok
- Blog Post
- 0 Comments
E’ stata approvata alla Camera la Legge sulle misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale, all’identità di genere e alla disabilità, c.d. Legge Zan, dal nome del relatore della proposta.
IN PARTICOLARE:
– L’art. 604 bis c.p. che punisce le discriminazioni razziali, etniche, nazionali e religiose, è modificato dall’art. 1 della nuova legge, e prevederà anche la repressione degli atti discriminatori fondati “sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”.
– l’art. 604 ter c.p. stabilirà anche l’aumento della pena fino alla metà per i reati commessi per finalità di discriminazione o odio fondato sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere, o per agevolare organizzazioni associazioni movimento o gruppi che hanno tra i loro scopi le predette finalità.
*IN TUTTO CIO’ LA LIBERTA’ DI OPINIONE VIENE SALVAGUARDATA:
le manifestazioni di pensiero in difesa della famiglia eterosessuale, o dissenzienti dal pensiero lgbt SONO LEGITTIME SE NON ISTIGANO ALLE DISCRIMINAZIONI!.
Il 17 maggio verrà celebrata la giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, finalizza a promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione e a contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
” CAMMINIAMO VERSO UN PROGRESSO CULTURALE …NON SOLO TECNOLOGICO”.
Avv. Katia Berloco
#avvocato matrimonialistaltamura #tuteladeidirittiedellelibertà
Leave a Reply